Lettera di Arturo Lorenzoni agli elettori

Lettera di Arturo Lorenzoni agli elettori

Care elettrici, cari elettori,

a pochi giorni dal voto desidero inviare un pensiero a ciascuno e a tutti voi in vista delle prossime elezioni del giorno 11 giugno per l’amministrazione comunale a Padova.

Ho deciso di candidarmi a fare il sindaco per offrire un’occasione di avere un percorso diverso, slegato dalle logiche di contrapposizione e di interessi che hanno gestito Padova negli ultimi decenni. Un percorso libero, spontaneo, che negli ultimi mesi ha coinvolto progressivamente un numero straordinario di persone che hanno scritto il programma e costruito una campagna elettorale con poche risorse economiche, ma grandissimo entusiasmo e competenza.

La proposta che facciamo ora è robusta, concreta, efficace nel portare a Padova le capacità e le sensibilità per una città vicina a tutti e ben amministrata.

È un momento speciale per poter cambiare i prossimi anni della nostra città. Possiamo metterci alle spalle il tempo di un’amministrazione inadeguata, divisiva, chiusa, incapace di dialogo e di creare valore per la città. Ma possiamo uscire dal periodo buio tornando al passato,  al gruppo dirigente che ha amministrato con alti e bassi, ma poco slancio, la città per 30 anni, oppure guardando avanti, dando fiducia a chi vuole portare aria nuova, nuova economia e nuove opportunità di crescita.  Sebbene l’elettorato a cui mi rivolgo sia simile a quello a cui si appellano le liste che sostengono Sergio Giordani, la mia guida dell’elettorato democratico sarà profondamente diversa dalla sua: interessata unicamente a fare il meglio per la città, più innovativa, più sostenibile, più solidale, più coraggiosa sul piano economico, più sicura. E più ricca di colori.

Per questo è importante che io riceva molti voti per andare io al ballottaggio del 25 giugno. Chiedo a tutte e a tutti, con convinzione, di volervi bene e di sostenermi domenica 11 giugno: possiamo cambiare la città e dobbiamo farlo ora.

Arturo Lorenzoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>