Appello agli Artisti per Padova

Coalizione Civica invita gli artisti di Padova a impegnare il proprio nome accanto a chi crede che governare la città sia “affare” di tutti e non di qualcuno, che il bene comune sia il primo interesse, che investire risorse per le fragilità sociali sia un vantaggio per la città e che cambiare in meglio sia possibile e soprattutto non rinviabile. Padova ha rimosso la propria vocazione artistica troppo a lungo, ignorando le potenzialità espressive esistenti, lasciando ammuffire progetti possibili, abbandonando spazi utili, luoghi che aspettano solo di essere valorizzati e restituiti a una nuova vita. Un’altra strada è vicina e possibile.

Coalizione Civica lancia un appello a tutti gli artisti che operano a Padova perché appoggino la proposta di cambiamento della città intervenendo direttamente, ognuno con la propria attività creativa, con  i propri strumenti, per sostenere la campagna elettorale nei luoghi dove si svolge, nelle sale di quartiere e del centro, nei banchetti della Coalizione e durante i volantinaggi, nei teatri, nei parchi pubblici, nelle piazze per fare sentire ai cittadini che un’altra aria si può respirare in città e nelle periferie, che Padova è una città vitale e creativa e non una trincea assediata dagli Unni.

Per il progetto di Coalizione Civica il ruolo degli artisti è fondamentale; proprio per questo, ti invitiamo:

a sottoscrivere l’appello fondativo di Coalizione Civica per Padova tramite il link http://coalizionecivicapadova.it/appello/

a comunicarci la tua adesione, inviare le tue idee e i tuoi contributi scrivendo a: artistiperpadova@gmail.com