Alessandro Balzan

Alessandro Balzan

Sono nato e vivo a Padova, sposato e papà di due bimbi per i quali desidero un mondo più sostenibile ambientalmente e socialmente.
Ho una laurea triennale conseguita nel 2000 in Ingegneria Biomedica ed oggi collaboro come elettronico e come informatico con progetti legati all’automazione di misure e controlli a distanza.
Dopo 20 anni di scoutismo ho deciso di approfondire la passione per il sociale e nel 2008 mi sono laureato in Scienze della Formazione; da allora lavoro
come educatore in una cooperativa nel sostegno ai minori per conto dei Servizi Sociali del Comune di Padova.
Collaboro con l’associazione Interazioni come formatore sul lavoro di gruppo, la partecipazione e lo Sviluppo di Comunità.
Sono appassionato di tecnologia e Open Source nell’accezione più larga, di fotografia e di montagna;  pratico Viet Vo Dao (arte marziale vietnamita) e Capoeira, faccio parte dell”associazione Airesis che elabora e promuove piattaforme per la partecipazione e la presa di decisione on-line. Sostengo a vario titolo diversi progetti nel sud del mondo e locali, faccio parte de un Gruppo di Acquisto Solidale a Padova “Il Ciclo Corto“.
   

Altri candidati

Ismail Ait Yahya

Ismail Ait Yahya

Anna Abbate

Anna Abbate

Stefano Ferro

Stefano Ferro

Spartaco Vitiello

Spartaco Vitiello