Marco Sangati

Consigliere Comunale.

Ho 36 anni, sono sposato con Irene e ho due figli di 2 e 4 anni. Sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e dal 2009 lavoro all’ARPAV (rischio idrogeologico e risorsa idrica).

Nato e cresciuto all’Arcella (dove vivo con la mia famiglia), sono stato educatore scout, attivista per il referendum per acqua pubblica e tra i promotori di Rete Arcella Viva, coordinamento che mira a migliorare la qualità della vita del quartiere. Uso principalmente la bici per spostarmi in città, e talvolta anche per andare in vacanza (ho il carrettino per i miei bambini).

In Coalizione Civica mi sono occupato di mobilità e di quartieri, temi che oggi, da Consigliere Comunale, provo a portare avanti. Ritengo che Padova abbia le risorse, investendo sulla sostenibilità sociale ed ambientale, per essere una città migliore rispetto a quella attuale, e intendo impegnarmi per questo obiettivo.

Con mia moglie ho viaggiato in Nepal, Turchia e con tutta la famiglia tra Vancouver e San Francisco. Siamo iscritti all’associazione SERVAS che ci permette di ospitare e di viaggiare essendo ospitati (ottime occasioni per arricchire la nostra esperienza); si può intuire il nostro stile di vita dal sito del nostro matrimonio.

Coalizione Civica e Arturo Lorenzoni sono riusciti a mobilitare in città forze straordinarie e non dobbiamo lasciarci sfuggire l’occasione che si è creata adesso e che difficilmente si riproporrà in un prossimo futuro: un cambiamento è necessario adesso!

Da Consigliere lavorerò in primo luogo affinché all’Arcella e negli altri quartieri sia favorito l’ascolto e la partecipazione dei cittadini nelle decisioni perché troppo spesso negli ultimi anni ci sono state scelte calate dall’alto (consumo di suolo, centri commerciali).